
Adesso risponderemo ad una domanda che in tanti si sono posti quando hanno visto questo esordiente 34enne sconosciuto ai grandi circuiti sollevare la coppa di campione nazionale “Chi è Fabio Donesana?”
Fabio apre i suoi occhi al mondo nell’estate del 1986 in un paesino della Bergamasca ,Trescore da mamma Claudia e papà Valter. Ancora si muoveva a carponi quando è iniziata la sua passione per le due ruote, anzi 3 come testimoniano innumerevoli foto che lo ritraggono in equilibrio sui tricicli. A 4 anni fa il suo esordio nella prima squadra di ciclismo. Un talento che lo supporterà a lungo, salita dopo salita, vittoria dopo vittoria fino al professionismo interrotto poi per un infortunio e una difficile convalescenza. Negli anni sulla bici ha imparato l’impegno , l’importanza di essere una squadra, di guidare ed essere gregario, di seguire la scia e a volte di salire la china. Come sempre accade nello sport. Eclettico, irriverente, caleidoscopico ama però le cose semplici che danno il vero significato alla vita.
Appassionato di tecnologia, che è diventata anche il suo principale lavoro (tecnico specializzato), ma anche di fotografia, musica e del suo amato bassotto Lenny, Ah..e ovviamente delle moto. Sulla pista ci è finito per divertimento, per condividere la passione con i suoi amici. Ma appena salito su un’altra due ruote quel talento innato si è rifatto vivo accompagnando dolcemente il boato della sua V4 a seguire le curve, con il vento a tagliare i brividi, a raggiungere velocità impensabili. A quel punto allora decide di seguirla questa strada , allenandosi duramente con il supporto degli amici della Palestra Perform che lo aiutano nel raggiungere la forma migliore insieme a Fast and Up. E osservando le cose incredibili che è stato in grado di fare ha trovato persone che hanno deciso di credere in lui ed investire per aiutarlo nel raggiungere il successo.
Quindi chi è Fabio Donesana? Figlio, amico, Amatore, ciclista , motociclista, campione. E sua storia è appena agli inizi. Restate sintonizzati con noi per scoprirla.
Alla prossima griglia!